Recentemente, abbiamo deciso di ampliare lo staff e di formare due giovani diplomati sulla consulenza di T-innova, partendo dalle pratiche di finanza agevolata, che sono aumentate notevolmente e necessitano di molta attenzione e dedizione.
Non abbiamo avuto dubbi: dopo l’esperienza di due anni fa con un gruppo di studenti dell’I.T.C. Tannoia di Corato, abbiamo contattato Paolo e Stefano, che ci avevano colpito perché brillanti, motivati e attenti, ma soprattutto pieni di iniziativa e con quel pizzico di allegria che non guasta mai (perché lavorare deve essere anche divertente e il clima positivo si alimenta di solarità). Per la verità erano i primi di una lista più lunga, a testimoniare quanto potenziale ci sia dalle nostre parti.
Dopo la scuola i due ragazzi si sono iscritti all’Università al corso di Economia Aziendale, ma hanno deciso di accettare la nostra offerta di collaborazione saltuaria che speriamo diventi stabile. Sono affamati di sapere e di pratica lavorativa, sono sempre pronti a studiare e approfondire e portano una ventata di freschezza alle nostre menti a volte stanche.
Abbiamo chiesto loro di raccontare brevemente la loro esperienza finora con noi e questo è quello che scrivono:
T-innova è una realtà interessata anche ai giovani e cerca di raggiungerli attraverso iniziative che vanno a stimolare le loro menti. È cosi che noi, Paolo Strippoli e Stefano Ungaro, abbiamo conosciuto quest’ambiente. Il nostro percorso con loro è iniziato con un progetto PON di cui T-innova è stata la promotrice, con la nostra scuola superiore, in cui abbiamo ideato delle start-up. Il dott. Vincenzo Perrone e la dott.sa Nadia Saponara, che ci hanno seguito durante il progetto PON, ci hanno successivamente contattato per intraprendere un percorso formativo e lavorativo con loro.
Professionalità, serietà e al contempo serenità vanno a caratterizzare questo team. Lo staff ci segue e ci forma costantemente in materia di agevolazioni e finanziamenti per le imprese.
Siamo collaboratori in smart-working e questo ci permette una maggiore flessibilità rispetto agli orari e una maggiore cautela per la questione Covid. Considerato che siamo due studenti universitari, il team ci permette di conciliare i nostri impegni di studio senza pressioni, in quanto anche per loro la nostra priorità deve essere la laurea.
Siamo felici di questa opportunità e speriamo di crescere con tutto il team di T-innova.
Vogliamo che anche altri giovani abbiano modo di sperimentarsi sia presso T-innova, che presso le nostre aziende clienti. Vogliamo che le generazioni future non si sentano costrette a lasciare la terra natìa per realizzare i progetti che hanno in mente.
Ai giovani diciamo: studiate e non perdete mai i vostri sogni! La perseveranza e la costanza pagano.