50 milioni di euro per sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale e l’innovazione delle PMI e delle reti d’impresa.
A partire dal 7 novembre fino alle 17.00 del 26 novembre 2019, le imprese italiane potranno compilare la domanda per il voucher per i manager dell’innovazione sulla piattaforma del MISE dedicata.
Il bando finanzia la consulenza in innovazione, incentivando l’introduzione in azienda di figure manageriali in grado di implementare le tecnologie abilitanti previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0, nonché di ammodernare gli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali. Tutte le info dell’avviso sono nella pagina voucher per consulenza in innovazione sul sito del MISE.
Il team di T-innova ha ben due innovation manager iscritti all’albo, la Dott.ssa Saponara e il Dott. Perrone, che potranno accompagnare le aziende clienti interessate in tutte le fasi di risposta al bando, progettando interventi in innovazione organizzativa e welfare aziendale che introducano cambiamenti efficaci. Grazie all’incentivo del 50% per le micro e piccole imprese (e per le reti) e del 30% per le medie imprese, sarà possibile realizzare percorsi che coniugano il benessere organizzativo e la produttività, risparmiando fino alla metà dei costi di consulenza.